About me
About me – Nicola Doro, fotografo Cagliari
Vi racconto la mia storia
About me – Mi chiamo Nicola e sono un fotografo
Credo sia banale dire che ho la passione per la fotografia perché ritengo che non possa esistere un professionista spinto dal solo interesse economico.
Il 2016 è stato l’anno del cambiamento e con la seconda gravidanza di mia moglie ho finalmente deciso di investire sulla formazione. Una serie di coincidenze legate al mio lavoro mi ha permesso di avere tempo libero potendo così affinare le mie conoscenze riguardo la macchina fotografica, schemi di luce, profondità di campo e composizione delle scene, rendendomi “fotografo” a tutti gli effetti.
In seguito ho avuto la possibilità di aprire uno spazio fotografico che mi permette di dedicarmi al ritratto ed avere quel rapporto più intimo e confidenziale con i soggetti che fotografo.
Un fotografo diceva che ognuno di noi può’ usare una macchina fotografica, anche la persona più stupida, ma la bravura consiste nel creare quel mix tra verità e bellezza che fa di una foto arte.
La scuola ha influito su quello che è il mio stile fotografico, che poi è la firma di ogni artista che vuole differenziarsi dal resto.
Con l’idea di creare qualcosa che sarebbe rimasta ai miei figli, ho iniziato a scattare foto alla mia famigliaReportage of my life, non semplici fotografie di giorni di festa, ma momenti familiari di semplici giornate.
Così ho pensato che questo è quello che voglio offrire. Un punto di vista diverso dal solito per far si che le fotografie possano raccontare la vostra storia.
-
Amo il rapporto che si crea tra me e la persona che fotografo, tra l’emozione che provo quando scatto e la sensazione che mi trasmette chi guarda.
-
Un domani, quando vi ritroverete a guardare quelle foto, dovrete provare le stesse emozioni di quel giorno, facendo allora di quel momento un’opera d’arte’
Contattatemi con una mail tramite la sezione contattami (link)